Cassetta prova relè

Strumento per prove su relè di protezione Chauvin Arnoux FTV400
 
Lo studio è attrezzato per eseguire le prove di verifica su relè Protezione di Interfaccia e Protezione Generale, in conformità alle specifiche dell'Autorità per l'Energia Elettrica e il Gas (AEEG), del  Distributore, di TERNA e delle normative CEI.  
Ove necessario, siamo in grado di effettuare anche la taratura dei più diffusi dispositivi di Interfaccia e Generale (PI/PG).
Le verifiche in campo sono previste dalla CEI 0-21, e dalla CEI 0-16, con prova sia di prima installazione sia di verifica periodica della Protezione di Interfaccia e del Dispositivo Generale. I certificati di prova in campo sono necessari ai fini dell’allacciamento da parte del Gestore di rete.
La norma CEI 0-16, e la variante V1 della CEI 0-21, hanno precisato che per prove in campo si intendono quelle eseguite sul sito dove è fisicamente installato l’impianto di generazione asservito dalla protezione, quindi non sono ammesse prove a banco o in officina, ovvero in luogo diverso da quello ove è installato l’impianto.
Il Relay Tester Chauvin-Arnoux FTV400 permette verifiche automatiche o manuali dei sistemi di protezione di interfaccia (SPI) e delle protezioni generali (PG) di impianti allacciati alla rete MT/BT, l’esecuzione prove modalità automatica (sequenza) o manuale (programmabile)  
Si ricorda che, per impianti entrati in esercizio precedentemente al 31 Marzo 2012, è necessario l’adeguamento al allegato A.70 di TERNA, come stabilito dal Autorità per l’Energia Elettrica ed il Gas, in base alla taglia dell’impianto.
La data di adeguamento deve essere corrispondente a quanto riportato in tabella:
 
Allaccio
Rete BT
Rete BT
Allaccio rete MT
Potenza
6÷20 kW
20÷100 kW
P<=50kW
Data di adeguamento
30/06/2015
30/06/2014
30/06/2014
 
Conforme alla delibera A.E.E.G. del 6 Giugno 2013 243/2013/R/eel Articolo 5bis. 
La prova in campo è inoltre obbligatoria nei seguenti casi:
·         Nuovi impianti di produzione connessi alla rete in Bassa Tensione di potenza superiore a 6 kW (CEI 0-21).
·         Nuovi impianti di produzione connessi alla rete in Media Tensione (CEI 0-16).
·         Verifica periodica richiesta secondo le tempistiche del Distributore (Regolamento di esercizio).

Software per elaborazione dei dati

I dati registrati sono salvato su file non modificabile da consegnare al gestore di rete o possono essere stampati (vedi report di esempio)

Richiesta preventivo 

Clicca qui per richiedere un preventivo per questa misura 
 
  • FTV400_Report.pdf